MEDEA Awards

MEDEA Awards
Bookmark and Share

CSP è punto di contatto nazionale del Premio  MEDEA. che hanno la finalità di   incoraggiare l’innovazione e le buone pratiche nell’uso dei media (audio, video, grafica e animazione) nell’educazione. I premi intendono anche evidenziare e promuovere l’eccellenza nella produzione e progettazione pedagogica di risorse educative multimediali.

Negli ultimi anni è notevolemente cresciuto l’ interesse per la creazione e l’utilizzo di video e audio digitali nel settore dell’educazione, grazie al crescente impatto di multimedia, siti web basati su video, applicazioni basate su Internet e dispositivi mobili. La visione pedagogica è chiara: solo quando audio e video diverranno parti integranti del sistema dell’educazione e dell’apprendimento online, avremo un ambiente educativo che riflette realmente il mondo multimediale in cui vivono oggi i nostri studenti.

CSP è inoltre partner del progetto europeo MEDEA2020  che  ha la finalità di sostenere il  Premio Europeo MEDEA che dal 2007, incoraggia l’innovazione e le buone pratiche nell’uso dei media (audio, video, grafica e animazione) nell’educazione. Fra le diverse attività del progetto ha organizzato nella primavera del 2012 il workshop internazionale su “Uso e Riuso del Video nell’Educazione”
Gli intervendi del Workshop:

 

Lascia un commento